LAURA CRIPPA 

Pianoforte classico / propedeutica

 

Ha studiato presso il liceo musicale V. Appiani di Monza seguita dalla Maestra Emilia Crippa Stradella e perfezionata con il didatta pianista Prof.Alberto Colombo e il pianista concertista Raimondo Campisi. Ha partecipato alle rassegne musicali di giovani strumentisti grazie alla società Gioventù Musicale d'Italia. Nel 1993 consegue il diploma di pianoforte presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza.

Ha dedicato tutta la sua carriera alla didattica musicale e pianistica, vantando quindi un'esperienza ventennale per quanto riguarda l'insegnamento, sia per una fascia d'età prescolare e scolare sia per allievi che vogliano candidarsi ad un percorso professionale di Conservatorio. Ha tenuto laboratori musicali e lezioni concerto presso scuole medie italiane e accompagnato pianisticamente cantanti lirici e strumentisti in vari concerti. Parallelamente svolge attività di proofreading di varie partiture orchestrali.

 

Nella sua attività didattica include anche la direzione di ensemble e coro. Da decenni si occupa interamente di didattica seguendo vari convegni per approfondirne la conoscenza, nello specifico metodi Kodaly, Gordon, Suzuki. 

 

Laura insegna alla SMAC dal 2013.