Chitarra classica - elettrica / basso elettrico / ensemble di chitarre / musica d'insieme
Oltre al diploma Jazz Master, Arrangiamento e Direzione d'Orchestra e Armonia Funzionale presso il CDM di Milano sotto la guida dei M° Filippo Daccò e Luciano Zadro, ottiene il diploma di Laurea Triennio Jazz presso il Conservatorio di Alta Specializzazione “Giuseppe Verdi” di Como sotto la guida dei Maestri Roberto Cecchetto, Alberto Mandarini, Paolo Tomelleri, Riccardo Luppi, Carla Magnan e Claudio “Wally” Allifranchini, con il massimo punteggio. Qualche anno dopo ottiene anche la Laurea di specializzazione strumentale.
Partecipa a numerosi seminari e MasterClass: Ravenna Jazz con Joe Diorio e Mike Stern, con Pat Metheny.
È fondatore e integrante di varie formazioni musicale di impronta jazz/blues dal 1992, dirige la “Monday Big Band” e collabora con l'orchestra stabile del King's Club Hotel Palace in St. Moritz e l’orchestra sinfonica Asti Filarmonica diretta dal M° Alberto Mandarini. Collabora con alcuni dei più rappresentativi musicisti Jazz italiani fra cui: Maria Pia De Vito, Stefano Bertoli, Daniele Tione, Stefano Profeta e Diego Borotti.
Dal 1996 è docente stabile presso la “Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio”, nelle sedi di Sondrio e Chiavenna (fino al 2002).
Dal 2015 è docente alla SMAC.